30 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeURBANISTICAUnipol: l'istallazione sulla facciata De Castilia 24 per la Design Week

Unipol: l’istallazione sulla facciata De Castilia 24 per la Design Week

Dal 15 al 21 aprile l'edifico sarà location del progetto "Il respiro dell'aria"

In occasione della Milano Design Week 2024, Urban Up | Unipol presenta Il Respiro dell’aria, la maxi installazione posizionata sulla facciata di De Castillia 23, l’edificio riqualificato da Urban Up | Unipol e di proprietà del Gruppo Unipol.

Dal 15 al 21 aprile, De Castillia 23 sarà dunque la location ufficiale della installazione curata da Studio Azzurro. L’istallazione, che tutte le sere si illumina a partire dalle ore 20, trasforma la facciata dell’edificio in un poetico cielo blu alla “Magritte” di 4.000 mq, con 13 nuvole giganti e luminose.

L’intervento invita a riflettere sul tema della tutela della qualità dell’aria nella politica di gestione delle grandi città e nella progettazione urbana, lavorando sia nell’ordine delle macroaree sia in quello dei singoli edifici.

“In quest’ottica – afferma Giuseppe Lobalsamo, direttore immobiliare del Gruppo Unipol – l’installazione interpreta efficacemente il nostro approccio nel real estate che ci vede da sempre impegnati su due fronti: da un lato nella rigenerazione urbana di grandi aree periferiche di nostra proprietà e dall’altro nella progettazione green dei singoli edifici ispirata ai principi di sostenibilità di cui De Castillia 23 costituisce un esempio virtuoso”.

Cristina Giua
Cristina Giua
Cristina Giua, milanese, classe 1971, giornalista professionista dal 2012. Si è sempre occupata di giornalismo economico, con specializzazione in Finanza, Legal e Real Estate. Ha lavorato per testate come il Sole-24 Ore, Monitorimmobiliare, il Quotidiano Immobiliare. Si è occupata anche di organizzazione di eventi e di ufficio stampa & comunicazione per Fiera Milano e Fondazione ISMU (Istituto Studi sulla Multietnicità) della Regione Lombardia. Laureata in legge, con indirizzo d’impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, ha in conseguito, in seguito, un Master in Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO