26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeSTORIE D'IMPRESATutto il mercato (e i servizi) con un click

Tutto il mercato (e i servizi) con un click

Innovazione, orientamento al cliente e qualità dell'offerta: ecco come idealista (che si scrive con la "i" minuscola) si è imposto come piattaforma immobiliare più grande del Sud Europa (anche grazie all'acquisizione di Casa.it)

in collaborazione con idealista

Idealista è la piattaforma immobiliare più grande del Sud Europa, attiva in Spagna, Italia e Portogallo.

Dopo il lancio nel 2007 in Italia, idealista è il portale che ha cambiato prospettiva ad un settore tradizionale come l’immobiliare, cambiando per sempre l’esperienza di chi cerca casa.

L’alta qualità del servizio, la costante tensione all’innovazione e l’orientamento al cliente sono i principali fattori di differenziazione del marchio fortemente riconoscibile grazie anche alla sua brand identity e un approccio distintivo nella comunicazione.

«Grazie alle recenti sinergie commerciali e a un’ambiziosa strategia espansiva, culminata con l’acquisizione di Casa.it a fine 2020, ora il brand idealista si propone al mercato come un ecosistema digitale di altissima produttività per professionisti e i loro clienti», spiega Antonio Giordano, Co-Ceo di idealista. 

«Quando parliamo di idealista – come ricorda l’altro Ceo dell’azienda, Luca Frassi – non dobbiamo solo focalizzarci sulla vetrina immobiliare. idealista è molto di più: una realtà internazionale, presente in tre Paesi con una storia di oltre 20 anni». 

Nel corso della storia del brand il perimetro si è allargato con un’offerta diversificata:

– Dai software per la profilazione e gestione dei clienti delle agenzie (idealista/tools)

– Agli strumenti di analisi dei dati per fondi immobiliari e per la valorizzazione dei patrimoni immobiliari delle banche (idealista/data)

– Alla consulenza e al supporto di clienti, agenzie ed enti creditizi per la sottoscrizione dei mutui (idealista/mutui)

«Indipendentemente dalle esigenze dice Frassi – con pochi semplici click, i clienti accedono a un mondo di consulenza dedicato, che risponderà a tutte le loro domande e richieste in modo veloce e affidabile».

idealista e l’innovazione
idealista è un’impresa tecnologica, un team di innovatori, di grande esperienza e con una profonda conoscenza del mercato immobiliare, che sviluppa servizi e funzionalità di alto livello per permettere a ciascuna delle oltre 21 mila agenzie immobiliari clienti di essere sempre all’altezza dei cambiamenti del settore.

idealista e il cambiamento
Un marchio tecnologico consapevole che il principale driver del cambiamento sono le persone. 

L’approccio customer-centric permette al marchio di modellare i propri servizi sulle esigenze di chi cerca casa e dei professionisti immobiliari. Flessibilità e aggiornamento costante sulle abitudini delle persone sono fondamentali per evolvere con il mondo.

idealista e i valori
Valori come innovazione, valorizzazione del talento, rispetto per la diversità e trasparenza accomunano un team di 1.250 persone attente ai cambiamenti del settore e sintonizzate sui bisogni degli utenti. Un gruppo affiatato che opera nei tre Paesi in cui è presente idealista con oltre 15 nazionalità differenti e un gender gap che punta ad azzerarsi. 

Grazie a questi valori, idealista è diventato in pochi anni il punto di riferimento per milioni di utenti che si rivolgono al web per cercare casa.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO