2 Aprile 2023
HomeSTORIE D'IMPRESATutto il mercato (e i servizi) con un click

Tutto il mercato (e i servizi) con un click

Innovazione, orientamento al cliente e qualità dell'offerta: ecco come idealista (che si scrive con la "i" minuscola) si è imposto come piattaforma immobiliare più grande del Sud Europa (anche grazie all'acquisizione di Casa.it)

in collaborazione con idealista

Idealista è la piattaforma immobiliare più grande del Sud Europa, attiva in Spagna, Italia e Portogallo.

Dopo il lancio nel 2007 in Italia, idealista è il portale che ha cambiato prospettiva ad un settore tradizionale come l’immobiliare, cambiando per sempre l’esperienza di chi cerca casa.

L’alta qualità del servizio, la costante tensione all’innovazione e l’orientamento al cliente sono i principali fattori di differenziazione del marchio fortemente riconoscibile grazie anche alla sua brand identity e un approccio distintivo nella comunicazione.

«Grazie alle recenti sinergie commerciali e a un’ambiziosa strategia espansiva, culminata con l’acquisizione di Casa.it a fine 2020, ora il brand idealista si propone al mercato come un ecosistema digitale di altissima produttività per professionisti e i loro clienti», spiega Antonio Giordano, Co-Ceo di idealista. 

«Quando parliamo di idealista – come ricorda l’altro Ceo dell’azienda, Luca Frassi – non dobbiamo solo focalizzarci sulla vetrina immobiliare. idealista è molto di più: una realtà internazionale, presente in tre Paesi con una storia di oltre 20 anni». 

Nel corso della storia del brand il perimetro si è allargato con un’offerta diversificata:

– Dai software per la profilazione e gestione dei clienti delle agenzie (idealista/tools)

– Agli strumenti di analisi dei dati per fondi immobiliari e per la valorizzazione dei patrimoni immobiliari delle banche (idealista/data)

– Alla consulenza e al supporto di clienti, agenzie ed enti creditizi per la sottoscrizione dei mutui (idealista/mutui)

«Indipendentemente dalle esigenze dice Frassi – con pochi semplici click, i clienti accedono a un mondo di consulenza dedicato, che risponderà a tutte le loro domande e richieste in modo veloce e affidabile».

idealista e l’innovazione
idealista è un’impresa tecnologica, un team di innovatori, di grande esperienza e con una profonda conoscenza del mercato immobiliare, che sviluppa servizi e funzionalità di alto livello per permettere a ciascuna delle oltre 21 mila agenzie immobiliari clienti di essere sempre all’altezza dei cambiamenti del settore.

idealista e il cambiamento
Un marchio tecnologico consapevole che il principale driver del cambiamento sono le persone. 

L’approccio customer-centric permette al marchio di modellare i propri servizi sulle esigenze di chi cerca casa e dei professionisti immobiliari. Flessibilità e aggiornamento costante sulle abitudini delle persone sono fondamentali per evolvere con il mondo.

idealista e i valori
Valori come innovazione, valorizzazione del talento, rispetto per la diversità e trasparenza accomunano un team di 1.250 persone attente ai cambiamenti del settore e sintonizzate sui bisogni degli utenti. Un gruppo affiatato che opera nei tre Paesi in cui è presente idealista con oltre 15 nazionalità differenti e un gender gap che punta ad azzerarsi. 

Grazie a questi valori, idealista è diventato in pochi anni il punto di riferimento per milioni di utenti che si rivolgono al web per cercare casa.

RELATED ARTICLES

IN PRIMO PIANO

Innovation Forum 2023, Oltre un milione di edifici da innovare

In Italia ci sono quasi 1,1 milioni di edifici residenziali sui quali è necessario effettuare interventi di innovazione dal punto di vista edilizio, urbanistico...