23 Aprile 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeIN PRIMO PIANOScenari Immobiliari premia Investire sgr

Scenari Immobiliari premia Investire sgr

Consegnando il premio Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, ha commentato: “Sono particolarmente lieto di dare a Investire sgr il premio IMPRESA D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE PER IL 2023” perché questa importante realtà del mercato italiano rappresenta al meglio il senso del premio. Innanzitutto le eccellenze del nostro Paese anche in un mercato competitivo e globale come quello immobiliare. Poi l’innovazione continua che ha portato Investire ad essere presente nel residenziale, nelle nuove forme di ospitalità, oltre ai mercati più core. Una lunga teoria di risultati positivi garantiti da un management e da una proprietà stabili e serie”.

Ritirando il premio Dario Valentino, CEO di Investire Sgr ha sottolineato: “Ringraziamo Mario Breglia e Scenari Immobiliari per questo premio che riconosce, dopo oltre 20 anni di attività, il track record e i traguardi che siamo stati in grado di raggiungere. Per me, che ho il privilegio di guidare la Società fin dalla sua fondazione, è un orgoglio osservare i risultati di questo percorso su tanti settori di attività in un mercato altamente competitivo e in grande trasformazione. Tra tutti il settore del living è quello dove la Società ha avviato la propria operatività nel 2002 e ha continuato nel tempo a investire energie e risorse sperimentando nuovi prodotti e differenti profili di rischio che ci hanno consentito di raggiungere oggi una posizione di leadership. Riconoscimenti come questo sono possibili solo grazie a un grande team specializzato di professionisti e sono la dimostrazione che il percorso intrapreso sia quello corretto e che in questo tracciato si debba proseguire”.

Investire SGR è una società indipendente di asset e investment management, punto di riferimento in Italia nel settore del real estate.

Con un patrimonio immobiliare in gestione di circa 7 miliardi di euro di valore, oltre 60 tra fondi immobiliari e veicoli specializzati per tipologia di asset class, e più di 2.000 immobili dislocati su tutto il territorio italiano, Investire SGR è il partner di oltre 200 investitori istituzionali nazionali ed internazionali.

Grazie all’’esperienza maturata in oltre 20 anni di storia, su prodotti e iniziative di ogni tipologia, Investire SGR è attiva in tutte le principali asset class. Il portafoglio attuale di immobili e progetti di sviluppo/riqualificazione in gestione è costituito per circa il 48% da uffici, per il 34% da residenziale (BtS, PRS, Student Hosuing e Social/Affordable Housing) e per la restante parte da retail, healthcare, alberghiero e asset distressed, con un profilo di rischio/rendimento differenziato lungo tutte le asset class presidiate (core/core+, value added, opportunistic). Tra i principali clienti vi sono fondi pensione, compagnie di assicurazione, casse di previdenza, banche e altri investitori istituzionali nazionali e internazionali (i.e. private equity real estate), oltre a family office, UHNWI/HNWI e operatori professionali.

La società è controllata dal Gruppo Banca Finnat al 59% e può contare su un azionariato stabile, che ne garantisce adeguata solidità patrimoniale e una governance efficiente. Investire SGR è stata tra le prime SGR a occuparsi di sostenibilità e ad avviare un processo di integrazione dei temi ESG all’interno delle proprie politiche di investimento e di gestione
aziendale. Inoltre, a partire dal 2021 Investire SGR ha deciso di sottoporre la società e i fondi più strategici al rating GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark), il rapporto sulla performance di sostenibilità dei portafogli immobiliari che si basa sui criteri ESG.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO