26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeFINANZARoma, Nasce Residenza Marconi per gli studenti fuorisede

Roma, Nasce Residenza Marconi per gli studenti fuorisede

La piattaforma immobiliare DoveVivo e Fabrica Immobiliare Sgr trasformeranno uno stabile di 5.000 metri quadrati in viale Marconi, alle porte dell’Università Roma Tre, in uno studentato di 160 camere. La consegna è prevista nel primo semestre del 2024

DoveVivo, la piattaforma europea di gestione del mondo residenziale attiva in 40 destinazioni e 6 Paesi, ha concluso un accordo con Fabrica Immobiliare Sgr – una Sgr immobiliare indipendente tra le più importanti in Italia nella gestione di fondi real estate dedicati a investitori istituzionali – per la riqualificazione e la ristrutturazione di uno stabile composto da 3 civici per un totale di circa 5.000 mq. Il building si trova in viale Marconi 152 a Roma, nella zona sud- ovest della capitale, un quartiere residenziale ad alta densità abitativa con una grande presenza di servizi. La posizione è strategica per l’immediata vicinanza all’università di Roma Tre, uno dei principali poli universitari della città, e alla fermata della metro “Marconi”, sulla linea blu, che collega l’Eur, il centro storico, fino a Tufello passando per Tiburtina e l’area dell’università La Sapienza.

Gli alloggi pronti nel primo semestre del prossimo anno

 

L’edificio, che sarà rinnovato totalmente sia all’esterno sia all’interno, rientra all’interno di un importante progetto di riqualificazione. Il piano prevede la realizzazione di 61 appartamenti, per un totale di 160 camere, destinati a studenti fuorisede, che saranno consegnati nel primo semestre del 2024. Ci saranno più tipologie di alloggio: dal monolocale per una persona fino agli appartamenti da vivere in condivisione con tre stanze più servizi, cucina e bagni sia in comune che privati. La struttura avrà un bel terrazzo condominiale da cui ammirare uno scorcio sulla città.

Una partnership collaudata

 

Dopo il progetto di riqualificazione della Ex-Filanda in San Giovanni in Laterano, il gruppo DoveVivo conquista con la Residenza Marconi un’altra importante area metropolitana della capitale. Con questo accordo continua la proficua collaborazione tra DoveVivo e Fabrica Immobiliare Sgr che ha già all’attivo dieci appartamenti a Milano, per un totale di 62 posti letto e circa 1.000 mq, e otto a Roma, per un totale 54 posti letto e circa 1.500 mq. Valerio Fonseca, Founder e CEO del Gruppo DoveVivo, dichiara: “Siamo orgogliosi di questo progetto di riqualificazione e ristrutturazione urbana in collaborazione con Fabrica Immobiliare Sgr, già nostro partner in altri importanti progetti. A Roma per noi questo è attualmente il building più importante destinato al coliving che è stato progettato e realizzato per rispondere alla crescente domanda di alloggi da parte di studenti universitari e giovani lavoratori. Con la recente acquisizione del building in Via Marconi, arriviamo ad un totale di oltre 700 posti letto consolidando ulteriormente la nostra presenza nella capitale e la volontà di continuare ad investire in una città in cui crediamo molto”.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO