22 Febbraio 2024
spot_img
HomeIN PRIMO PIANORoma, Cbre e MaxiRe partner in Via del Corso

Roma, Cbre e MaxiRe partner in Via del Corso

Il leader mondiale della consulenza e il gruppo specializzato nell’intermediazione immobiliare rivolta ai settori moda, gioielleria e lusso sono advisor per la locazione di un iconico negozio a un noto marchio dell'abbigliamento premium

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, e lo Studio Immobiliare MaxiRe sono stati advisor il mese scorso nella locazione a un noto marchio di abbigliamento premium di un iconico negozio situato in via del Corso a Roma. L’immobile, costruito all’inizio dell’800, si trova nel tratto centrale della famosa via romana, in uno dei principali distretti del lusso, dove sono già presenti le boutique di diversi marchi prestigiosi. È posizionato in una zona con elevata visibilità e con un forte flusso pedonale.

Grande fermento per gli asset di prestigio

 

Nello specifico, l’asset immobiliare è di proprietà del fondo Nexus II, gestito da Amundi RE Italia SGR, e conta una superficie di circa 800 metri quadrati ripartiti su tre livelli. CBRE – che è la più grande società di servizi e investimenti in commercial real estate al mondo ed è quotata al New York Stock Exchange – ha svolto il ruolo di advisor del locatore per la concessione in affitto, mentre lo Studio Immobiliare MaxiRe è stato l’advisor per conto del nuovo conduttore. “Il mercato immobiliare romano sta vivendo un periodo di grande fermento, in particolare per quanto riguarda gli asset di prestigio” – afferma Silvia Gandellini, Head of Capital Markets & A&T High Street di CBRE Italy. “Gli ottimi fondamentali dell’immobile e la location di grande prestigio, infatti, hanno garantito il successo dell’operazione. Colgo l’occasione per ringraziare della fiducia tutti i partner coinvolti in questa operazione e il team di High Street che, come sempre, ha messo in campo tutta la professionalità e l’impegno necessario per raggiungere l’obiettivo per entrambe le parti”.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO