26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeFINANZAPgim Real Estate nomina due co-Ceo

Pgim Real Estate nomina due co-Ceo

Cathy Marcus e Raimondo Amabile affiancheranno all’attuale Ceo Eric Adler, che si occuperà anche della neonata PGIM Private Altrernatives

PGIM Real Estate ha nominato Cathy Marcus e Raimondo Amabile come co-CEO, a partire dal 1° ottobre 2023. Gestiranno congiuntamente l’attività, ampliando i loro attuali ruoli globali e regionali dopo aver già lavorato insieme per oltre un decennio. Cathy Marcus manterrà le sue responsabilità di global chief operating officer e Raimondo Amabile quelle di global chief investment officer. Ma altre sono le nomine che avranno effetto a partire dal 1° ottobre 2023: Soultana Reigle, attualmente senior portfolio manager per le strategie U.S. equity value-add, è stata promossa a head of U.S. Equity, sostituendo Cathy Marcus in tale ruolo; Sebastiano Ferrante, attualmente deputy head of Europe, è stato nominato head of Europe; Enrique Lavin, attualmente deputy head of Latin America, è stato nominato head of Latin America; e infine Christina Hill amplierà le sue attuali responsabilità di Asset Management con focalizzazione sulle Americhe e ESG a livello globale in un ruolo di nuova creazione come global head of Asset Management and Sustainability. Reigle e Ferrante assumeranno questi ruoli di leadership in aggiunta alle loro attuali responsabilità di Senior Portfolio Manager per le rispettive regioni. Bryan McDonnell continuerà a ricoprire il ruolo di head of U.S. Debt & Agriculture e chair of Global Debt, e Benett Theseira continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile per la regione Asia Pacifico.

Nasce PGIM Private Alternatives

 

Questi cambiamenti fanno seguito alla costituzione di PGIM Private Alternatives sotto la guida dell’attuale presidente e CEO di PGIM Real Estate Eric Adler. In questo ruolo, Adler si occuperà di posizionare il marchio PGIM come gestore leader negli investimenti alternativi privati con 310,9 miliardi di dollari di AUM/AUA. Queste strategie sono gestite da PGIM Real Estate (immobiliare e agricolo), PGIM Private Capital (credito privato, debito infrastrutturale) e Montana Capital Partners (private equity secondario). Eric Adler ha commentato: “Cathy e Raimondo sono nella posizione ideale per guidare PGIM Real Estate, avendo ciascuno ampliato le proprie responsabilità globali e regionali attraverso una progressione di ruoli dirigenziali negli ultimi anni, e grazie alla loro consolidata collaborazione decennale alla guida delle iniziative strategiche di PGIM Real Estate a livello globale. La realizzazione di rendimenti solidi e a lungo termine e di un servizio eccellente per i nostri clienti si basa sulla nostra capacità di far crescere i talenti e di attuare una solida pianificazione della successione. Il team manageriale entrante porta con sé una significativa esperienza nella gestione degli investimenti immobiliari e non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro”.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO