26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeFINANZAMilano, Il “Parallelo” ottiene il marchio verde

Milano, Il “Parallelo” ottiene il marchio verde

Il centro direzionale di via Santander di proprietà di Amundi Real Estate Italia ottiene la certificazione BREEAM Excellent e aggiunge nuovi conduttori

Amundi Real Estate Italia SGR ha annunciato che l’immobile di via Santander, 9 Milano, di proprietà del fondo comune di investimento immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali Nexus 1, ha ottenuto la certificazione BREEAM in use con score Excellent, uno degli schemi di certificazione più utilizzati e riconosciuti a livello internazionale per la sostenibilità negli edifici. Completate anche due importanti negoziazioni con conduttori di primario standing, grazie alle quali l’immobile risulta ora interamente locato. BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) è un sistema volontario di valutazione della sostenibilità degli edifici istituito nel Regno Unito per valutare le prestazioni ambientali degli edifici. I criteri di valutazione di BREEAM includono uso dell’energia e dell’acqua, Ambiente interno (salute e benessere), Inquinamento, Trasporti, Materiali, Rifiuti, Ecologia e Processi di gestione.

I più moderni standard progettuali ed energetici

 

L’edificio di via Santander, conosciuto con il nome “Parallelo” e con struttura architettonica di grande effetto progettata dall’architetto Mario Cucinella, è un centro direzionale realizzato secondo i più moderni standard tecnico-progettuali ed energetici (classe A). Andrea Maggioli, Head of Investment & Asset Management di Amundi RE Italia SGR, così commenta: “La certificazione BREEAM Excellent è un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione perché testimonia la professionalità che ci contraddistingue nella selezione e gestione dei nostri attivi e il nostro impegno nelle tematiche ESG. La fiducia di due rilevanti conduttori di lungo termine conferma peraltro l’elevata attenzione di tutti gli stakeholder nelle questioni ambientali e sociali”.  Amundi RE Italia SGR è la società di gestione del risparmio del gruppo Amundi specializzata in Italia in fondi immobiliari. È attiva nella promozione e gestione di tutte le tipologie di fondi chiusi immobiliari e nella prestazione di servizi di consulenza, relativi agli investimenti immobiliari, ad investitori qualificati. Le competenze della società sono prevalentemente rivolte alla gestione attiva di portafogli di beni immobili non residenziali. La società vanta infatti una consolidata esperienza nell’acquisizione e valorizzazione di complessi ad uso ufficio oltre che di edifici commerciali, turistici e industriali.

 

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO