25 Giugno 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeFINANZAMamacrowd segna un record nel real estate

Mamacrowd segna un record nel real estate

La piattaforma di equity crowdfunding ha raccolto 4 milioni in meno di una settimana per il progetto di rigenerazione urbana Milano G48. Ritorno economico atteso fino al 15% annuo

Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup PMI e progetti immobiliari italiani, annuncia il successo della campagna di equity crowdfunding immobiliare Milano G48 che in una sola settimana ha raccolto 4 milioni di euro (obiettivo massimo della campagna) da 236 investitori stabilendo un nuovo record di raccolta per il comparto real estate sulla piattaforma. Questa campagna di equity crowdfunding segna l’inizio di una nuova fase di crescita per la società e sottolinea l’impegno continuo di Mamacrowd nel supportare progetti innovativi e sostenibili.

Quattro edifici industriali da riqualificare

 

Milano G48 è un progetto di rigenerazione urbana che punta a riqualificare quattro edifici industriali nel cuore di Milano per trasformarli in moderni alloggi con parcheggi privati e giardini coprendo un’area totale di 8.400 mq, il tutto ponendo forte attenzione alla sostenibilità ambientale e nel pieno rispetto delle guideline ESG (Environmental, Social and Governance). Il proponente del progetto è una società con un fatturato 2022 di 73 milioni di euro e un team di oltre 50 persone. L’immobile oggetto del progetto è già di proprietà della società, garantendo così un’ulteriore sicurezza per gli investitori.

Rendimento atteso fino al 15% annuo

 

L’investimento prevede un rendimento atteso fino al 15% annuo, offrendo un’opportunità unica ai sostenitori della campagna di partecipare a un progetto che combina impatto sociale, rigenerazione urbana e ritorno economico. I fondi raccolti tramite il crowdfunding saranno utilizzati per trasformare i quattro edifici industriali in moderne abitazioni con giardini privati e posti auto, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli abitanti e favorire lo sviluppo di una comunità vibrante e sostenibile nel cuore di Milano.

A supporto di progetti innovativi e sostenibili

 

“Questa campagna rappresenta un passo importante nella nostra missione di rendere l’investimento immobiliare accessibile a tutti”, ha dichiarato Davide Grossi, Head of Real Estate di Mamacrowd. “Siamo lieti che così tante persone abbiano deciso di sostenere Milano G48, e siamo entusiasti di vedere come questo progetto contribuirà a plasmare il futuro della città.” “L’impegno nel creare soluzioni abitative sostenibili e innovative nel cuore di Milano è una priorità per noi”, ha dichiarato Vittorio Ligresti, Ceo di G48 srl. “Siamo estremamente grati e orgogliosi che la nostra visione sia stata accolta così positivamente dagli investitori su Mamacrowd”.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO