28 Febbraio 2024
spot_img
HomeFINANZALogistica, CBRE si aggiudica il portafoglio di Boreal IM e Cadillac Fairview

Logistica, CBRE si aggiudica il portafoglio di Boreal IM e Cadillac Fairview

Il leader mondiale della consulenza immobiliare gestirà gli asset italiani della joint venture tra il gruppo londinese e il fondo pensione canadese

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha ottenuto il mandato di gestione per il primo portafoglio logistico italiano della joint venture tra Boreal IM e Cadillac Fairview/Ontario Teachers’ Pension Plan (OTPP). Il portafoglio comprende quattro edifici per un totale di circa 200.000 mq, un parcheggio e due terreni edificabili nel Nord Italia, prevalentemente nella zona metropolitana di Milano.

Una joint venture green

 

L’operazione è stata effettuata tramite la joint venture Cadillac Fairview/OTPP e Boreal IM, mentre il portafoglio è stato acquisito da un Fondo gestito da Kryalos Sgr. Cadillac Fairview, Boreal IM e Kryalos Sgr si concentreranno sull’implementazione di pratiche sostenibili e iniziative ESG su tutto il portafoglio per conto della joint venture. Gli sviluppi, i cui lavori inizieranno a breve, si focalizzeranno sulla riduzione delle emissioni di carbonio e sull’ottenimento delle certificazioni BREEAM.

Il focus sul servizio a 360 gradi

 

“Questo mandato di gestione rappresenta per noi una duplice conferma: la capacità di fornire ai nostri clienti un ventaglio di servizi che rispondano a 360° alle loro necessità e il consolidamento del team di CBRE Property Management tra i leader del settore nella gestione di asset logistici” dichiara Alessandra Finazzi, Head of Property Management Office, Logistics & Living. “Un elemento significativo di questo mandato è indubbiamente il focus Esg. CBRE, infatti, sta accrescendo le professionalità e gli sforzi verso la sostenibilità in tutti i suoi fattori (ambientali, sociali e di governance) perché riteniamo che ESG significhi coinvolgimento costruttivo e competenza al servizio dei nostri clienti, per aiutarli a prendere decisioni di investimento e raggiungere i loro obiettivi”.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO