25 Giugno 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeDESIGNImpresa Rusconi presenta il progetto immobiliare Unico–Brera

Impresa Rusconi presenta il progetto immobiliare Unico–Brera

Per l'edificio, che sorgerà nel cuore dell'iconico quartiere milanese, è previsto un investimento di 20 milioni di euro. La fine dei lavori è prevista per la fine del 2025

Impresa Rusconi è pronta a dare il via alla commercializzazione del nuovo progetto immobiliare UNICO-Brera, sito in Via Anfiteatro 7, nel cuore dell’omonimo quartiere milanese e firmato dall’Architetto Marco Cerri con Studio ArchiMI e dall’Interior Designer Beatrice Villata. Il progetto prevede la realizzazione di 27 appartamenti in classe energetica A di cui 23 Unico, 1 bilocale, 2 trilocali e un appartamento urbano su più livelli con ingresso indipendente. Nell’edificio sono stati progettati anche ulteriori spazi che offrono facilities per un miglioramento del comfort abitativo: una palestra al primo piano con affaccio sulla piazza e, all’ultimo piano, uno spazio co-working, dotato di ampie vetrate e di una terrazza che offre una vista a 360 gradi sulle zone più belle di Milano, da quelle “old style” di Brera alle più moderne di Porta Nuova con uno skyline mozzafiato. La gamma di facilities prevede anche portineria all’ingresso, box, cantine, locale lavanderia e un locale commerciale al piano terra con giardino.

Il green a Brera

 

Riqualificare spazi e aree limitrofe ad un progetto per valorizzarle e offrire più servizi alle persone che le vivono, è un valore imprescindibile nelle operazioni di Impresa Rusconi; anche UNICO – Brera rispetta appieno questa tendenza e infatti si affaccia su una piazza di circa 300 mq, lasciata in uno stato di abbandono dopo la demolizione degli edifici precedenti avvenuta nel 2007, che verrà totalmente riqualificata e rigenerata, grazie all’inserimento di elementi green come alcuni alberi ad alto fusto, aiuole oltre all’installazione di moderni sistemi di illuminazione e panchine per una piazza da vivere.

Un nuovo concetto di living

 

Dal format moderno e contemporaneo UNICO è la soluzione smart pensata per coloro i quali sono alla ricerca di un appartamento compatto e versatile, che concentri il massimo della vivibilità in uno spazio contenuto. Le metrature dei 23 appartamenti UNICO, che variano dai 42 ai 55 mq, non sono il criterio più importante nella scelta, ma soprattutto la possibilità di muoversi in totale comfort al suo interno per un’alta qualità dell’abitare. Parliamo infatti di un nuovo concetto di living che, grazie a uno studio accurato degli spazi e delle finiture, garantisce il massimo della qualità di vita all’interno dell’appartamento che diventa agile e versatile. Con UNICO – Brera si entra in un inedito “stile di vita”, un modo dell’abitare che mette in primo piano la ricerca del proprio benessere, un nuovo modo di vivere, UNICO. In Unico-Brera, si può scegliere l’allestimento ideale per ogni esigenza: POP, colorato, con elementi a contrasto che creano ritmo e vivacità; o BIZ, dai colori più neutri, nuances naturali ed eleganti, pensato per un pubblico business-oriented, che apprezza uno stile minimal ed efficiente. Per rispettare l’unicità di questo progetto, materiali, dettagli e finiture sono stati selezionati all’insegna dell’eccellenza: parquet in rovere, rivestimenti in resina, impianti di domotica di ultima generazione, serramenti in alluminio con vetrocamera, persiane ripiegabili in alluminio per oscuramento locali, terrazzi con pavimento galleggiante in doghe di legno ricomposto (WPC).

Un edificio gas free

 

L’edificio ha linee geometriche ben definite ed eleganti ed è gas free; le murature di tamponamento garantiscono massimo isolamento termoacustico e la facciata è ventilata con rivestimento in gres; la struttura portante in calcestruzzo e acciaio conforme alle norme antisismiche. Tutti i sistemi ed impianti garantiscano uno stile di vita migliore, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. “UNICO – Brera rappresenta un altro importante tassello nella storia della nostra impresa che da oltre 116 anni costruisce immobili che uniscono qualità architettonica e vivibilità, progettati guardando prima di tutto alla fruibilitàcommenta Stefano Rusconi, Consigliere Delegato di Impresa Rusconi – Questo progetto, che è frutto di un’attenta progettazione partita dall’ottimizzazione degli spazi, è un investimento per il futuro, studiato per chi vuole distinguersi acquistando ciò che rappresenta un nuovo modo di vivere in un contesto unico, anche grazie a servizi introvabili nelle altre costruzioni del quartiere per i quali assumerà sempre più valore nel tempo”.

Una buona rendita

 

Investire in UNICO significa scegliere una soluzione che ripagherà nel tempo soprattutto in riferimento agli acquisti di immobili da mettere a reddito; negli ultimi cinque anni infatti, i trend del mercato immobiliare denotano una costante crescita di coloro che acquistano un immobile per investimento, sia per proteggere il proprio capitale, sia per avere una fonte di reddito con gli affitti, soprattutto quelli brevi che sono in netto aumento grazie  al costante aumento di turisti che visitano le grandi metropoli come Milano sempre più ricca di attrazioni ed eventi. Con un investimento complessivo pari a 20 milioni di euro, UNICO – Brera verrà terminato entro la fine del 2025 e i lavori di realizzazione interesseranno una superficie commerciale di 2.300 metri quadrati.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO