25 Giugno 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeIN PRIMO PIANOHines: torre Velasca ospita in nuovi uffici dello studio legale Inzaghi

Hines: torre Velasca ospita in nuovi uffici dello studio legale Inzaghi

La consegna ai tenant a partire da aprile 2024

La torre Velasca ospiterà il team dello studio legale SI – Studio Inzaghi. Lo studio, specializzato in real estate, è stato fondato quest’anno dell’avvocato Guido Alberto Inzaghi e conta su 25 professionisti. La partnership è composta dai tre soci equity (Guido Alberto Inzaghi, Silvia Gnocco e Ivana Magistrelli, a cui si affiancano tre partner Tommaso Fiorentino, Paolo Marensi e Carolina Romanelli). L’avvocato Inzaghi ricoprirà anche il ruolo di managing partner.  

L’ingresso dello studio in torre milanese è frutto di un accordo di locazione per l’intero 12° piano per una superficie complessiva di oltre 700 mq. Con la consegna ai tenant prevista a partire da aprile 2024, il progetto di rigenerazione dell’edificio è allineato agli standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. La sezione degli uffici dell’edificio ha già ottenuto la certificazione Wiredscored Silver e punta ad ottenere anche la certificazione Leed Gold. Grazie al progetto di rigenerazione avviato nel 2020, la torre conta su una flessibilità e una funzionalità degli spazi open space, che rappresentano le cifre distintive dei piani dedicati agli uffici.

L’ingresso di un tenant come lo studio Inzaghi conferma l’attrattività di Velasca – ha detto Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italia -. Essendo un unicum per valore architettonico e per centralità urbanistica, abbiamo concepito il progetto con un modello innovativo e sostenibile per valorizzarne le diverse anime, tra uffici, appartamenti e retail, in sinergia con la città intera”. Hines European Value Fund (Hevf) è investitore del fondo Hevf Milan 1 attualmente gestito da Prelios Sgr e proprietario di Torre Velasca, rispetto al quale Hines Italia svolge l’attività di development manager.

La nostra sede – ha commentato Guido Inzaghi, managing partner di SI – riflette l’attività prestata dallo studio nel real estate e focalizzata nell’assistenza agli operatori istituzionali e internazionali negli investimenti immobiliari relativi alla acquisizione, alla gestione e all’attuazione dei grandi progetti di sviluppo e rigenerazione urbana”.

Il progetto di rigenerazione di torre Velasca è curato dallo studio Asti Architetti, in collaborazione con ARS Aedificandi, lo studio CEAS, ESA Engineering e in un continuo dialogo con la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio di Milano.

Cristina Giua
Cristina Giua
Cristina Giua, milanese, classe 1971, giornalista professionista dal 2012. Si è sempre occupata di giornalismo economico, con specializzazione in Finanza, Legal e Real Estate. Ha lavorato per testate come il Sole-24 Ore, Monitorimmobiliare, il Quotidiano Immobiliare. Si è occupata anche di organizzazione di eventi e di ufficio stampa & comunicazione per Fiera Milano e Fondazione ISMU (Istituto Studi sulla Multietnicità) della Regione Lombardia. Laureata in legge, con indirizzo d’impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, ha in conseguito, in seguito, un Master in Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO