26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeIN PRIMO PIANOGhizzoni entra nell’advisory board di Yeldo

Ghizzoni entra nell’advisory board di Yeldo

L’ex-ceo di Unicredit si unisce ai senior advisors del gruppo di investimenti immobiliari

Federico Ghizzoni entra a far parte dell’advisory board di Yeldo, gruppo europeo specializzato in investimenti immobiliari istituzionali, guidato dal ceo Antonio Borgonovo.

Ghizzoni, ex-ceo di UniCredit, attualmente ricopre la posizione di presidente di Rothschild & Co., vice presidente esecutivo di Clessidra Holding e senior advisor in Italia di Blackrock.

Ghizzoni ha commentato: “Sono convinto che la missione del gruppo, ovvero democratizzare l’accesso ad investimenti immobiliari attentamente selezionati, unita alle capacità manageriali e all’esperienza del team, può permettere a questa realtà di posizionarsi come piattaforma di investimento unica nel suo genere in Europa”.

L’advisory board di Yeldo è formato da professionisti indipendenti con una lunga esperienza nel settore della finanza e dell’immobiliare. Lo scopo è fornire supporto decisionale e indirizzo strategico all’azienda in forte crescita.

Tra i senior advisors che compongono l’advisory board di Yeldo figurano: Cesare Ferrero, presidente di Sogemi e, precedentemente, amministratore delegato di BNP Paribas Real Estate, nonché vicepresidente di Prelios; Roberto Mangiavacchi, già vice presidente di Impresa Percassi e presidente di MP Immobiliare; Silvia Rovere, attuale presidente di Poste Italiane e founding partner di Equita Real estate; Maria De Rivera, già managing director e country manager Italia di ING Real Estate, precedentemente alla guida di UBS Real Estate; Enrico Ceccato, managing partner del fondo di private debt Orlando Capital e, precedentemente, coo del Gruppo Autogrill.

Cristina Giua
Cristina Giua
Cristina Giua, milanese, classe 1971, giornalista professionista dal 2012. Si è sempre occupata di giornalismo economico, con specializzazione in Finanza, Legal e Real Estate. Ha lavorato per testate come il Sole-24 Ore, Monitorimmobiliare, il Quotidiano Immobiliare. Si è occupata anche di organizzazione di eventi e di ufficio stampa & comunicazione per Fiera Milano e Fondazione ISMU (Istituto Studi sulla Multietnicità) della Regione Lombardia. Laureata in legge, con indirizzo d’impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, ha in conseguito, in seguito, un Master in Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO