19 Luglio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeIN PRIMO PIANOGabetti vende immobili di Ellington a Dubai

Gabetti vende immobili di Ellington a Dubai

Gabetti Home Value e Gabetti Middle East hanno sottoscritto un accordo con lo sviluppatore immobiliare emiratino per la commercializzazione in Italia di otto immobili di lusso nella capitale degli Emirati Arabi Uniti del valore di oltre 100 milioni di euro

Il Gruppo Gabetti, tramite la propria divisione Gabetti Home Value e il partner in loco Gabetti Middle East, prima realtà immobiliare italiana a Dubai, ha sottoscritto un accordo con Ellington Properties, tra i principali sviluppatori immobiliari di Dubai, per la commercializzazione presso la clientela italiana di otto immobili situati nella città emiratina. Le proprietà oggetto dell’accordo riguardano gli immobili Upper House, The Highbury, Ocean House, Ellington House III, Ellington Beach House, Berkeley Place, Belmont Residences, The Sanctuary: residenze di lusso e multi-family communities realizzate in diverse aree prestigiose di Dubai, come Downtown, Mohammed Bin Rashid City, Palm Jumeirah, Jumeirah Village Circle ed Emirates Hills. Tutti i progetti di Ellington offrono un’ampia gamma di servizi alberghieri a 5 stelle per servire al meglio i propri residenti.

Sessantacinque appartamenti riservati agli italiani

 

La commercializzazione degli otto immobili include un totale di 65 unità abitative di diversi tagli e metrature: monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali, pentalocali, fino ai plurilocali con cinque o sei camere da letto, tutti dotati di servizi premium come piscina olimpionica e zone relax, centro benessere, aree fitness e cinema. Il valore totale degli immobili posti in vendita supera i 100 milioni di euro. Nel processo di vendita delle unità presso la clientela situata in Italia, un ruolo fondamentale sarà svolto dalle 24 agenzie franchising corporate Gabetti distribuite sull’intero territorio nazionale che contribuiranno, nell’ambito dell’intera filiera attivata per l’operazione, al raggiungimento degli obiettivi dell’iniziativa.

Il ruolo centrale di Gabetti Middle East

 

Come specifica Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti: “Siamo molto soddisfatti di aver avviato questa collaborazione con Ellington Properties, tra i principali sviluppatori immobiliari di Dubai, un mercato estremamente dinamico e interessante. Questo accordo avvalora l’ottimo lavoro che sta svolgendo Gabetti Middle East, attiva da solo un anno, ma che si è già posizionata come un partner di primo piano per la commercializzazione di immobili emiratini in Italia, oltre a confermare il forte presidio delle nostre agenzie sul territorio nazionale che, grazie alla loro capillarità, all’expertise e alla sinergia con le altre componenti, rappresenteranno un fattore chiave per il successo di questo progetto”.

Mercato di Dubai in forte crescita

 

Secondo gli ultimi dati disponibili, nel mese di novembre 2022, a Dubai si sono registrate 10.941 transazioni per un valore di 30,49 miliardi di dirham. Rispetto all’anno precedente, si sono verificati un aumento del valore delle vendite del 70,81% e un incremento del volume delle vendite del 58,45 per cento. Il 53,24% delle transazioni di vendita è avvenuto nel mercato secondario, mentre le vendite su carta hanno contribuito al 46,76% del volume totale. Per quanto riguarda il mercato degli affitti, anch’esso cresce a un ritmo record: il prezzo medio ha registrato un aumento del 7,5% a novembre 2022 rispetto a novembre 2021.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO