30 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeSTORIE D'IMPRESAEdifici intelligenti per rendere più semplice la vita

Edifici intelligenti per rendere più semplice la vita

Punto di riferimento per gli impianti tecnologici e la sicurezza degli edifici residenziali, commerciali e industriali, Altintech è una realtà all'avanguardia nel settore, con soluzioni innovative che rispondono a un preciso codice etico

Provare le soluzioni ideali a livello di impianti tecnologici e sistemi di sicurezza per gli edifici residenziali, commerciali e industriali. È questa la mission di Altintech, eccellenza italiana del settore che, fondata nel 1992 con sede a Roma, si è ritagliata un ruolo da protagonista nel panorama italiano con un’offerta davvero all’avanguardia.

«In Altintech crediamo che ogni cliente abbia esigenze uniche e così offriamo soluzioni tailor-made, progettate e integrate per rispondere alle necessità tecnologiche più complesse, anche quando queste non trovano riscontro completo sul mercato», spiega il presidente Riccardo Festa. «Per questo il nostro approccio al business è dinamico e proattivo: nel panorama tecnologico in continua evoluzione, la formazione non è più un evento sporadico, ma un processo continuo, e nella nostra azienda abbiamo abbracciato appieno questa visione, alternando costantemente il lavoro con l’apprendimento. I nostri professionisti sono in costante aggiornamento, pronti ad affrontare ogni nuova sfida e ad adottare le tecnologie più innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Così davanti a un nuovo problema o a una nuova tecnologia, non ci tiriamo indietro. La curiosità e la voglia di mettersi alla prova sono valori fondamentali per noi e affrontiamo ogni sfida con entusiasmo e dedizione, trovando soluzioni creative e innovative per superare ogni ostacolo», sottolinea il presidente.

L’azienda romana, oltre che per la sua eccellenza tecnica, si distingue anche per i suoi solidi valori, che vedono come fulcro la customer centricity, proprio per offrire una risposta completa e a 360° alle esigenze dei propri clienti. Un impegno per la qualità e l’affidabilità che è testimoniato dalle numerose certificazioni aziendali ottenute, tra cui Soa, Iso e le certificazioni di sicurezza, che garantiscono ai clienti il rispetto degli standard più rigorosi in termini di progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche e manutenzione degli impianti.

«Fondamentale per noi», spiega il presidente Riccardo Festa, « è creare anche un ecosistema sano e virtuoso all’insegna della legalità, base per il successo a lungo termine e per la costruzione di relazioni di fiducia con i nostri clienti, dipendenti e partner. Per questo motivo, poniamo la massima attenzione alla trasparenza e alla compliance con tutte le normative vigenti, adottiamo un sistema di governance solido ed efficace, basato su rigorosi codici di condotta etici e su un robusto sistema di controlli interni, e puntiamo molto sulla formazione continua dei nostri dipendenti, organizzando regolarmente corsi di formazione e sensibilizzazione su tematiche come l’anticorruzione, la tutela della privacy e la sicurezza informatica. Abbiamo inoltre implementato un canale di whistleblowing dedicato, che consente ai nostri dipendenti di segnalare in modo anonimo eventuali condotte illecite o irregolari, garantendo la massima riservatezza e tutela di chi effettua le segnalazioni».

Tutti elementi che concorrono a creare un clima favorevole alla relazioni e alla crescita sana dell’azienda, che mira a diventare un punto di riferimento per le aziende che cercano di implementare soluzioni IoT per la manutenzione predittiva dei propri impianti, con conseguente ottimizzazione dei costi e maggiore efficienza operativa, per promuovere così anche una maggiore sostenibilità economica e ambientale, «per un futuro nel quale», conclude Riccardo Festa, «la tecnologia possa contribuire a creare un mondo più giusto e a migliorare la vita delle persone, che è uno dei motori che muovono tutti i nostri sforzi in ricerca e innovazione».

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO