23 Aprile 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeDESIGNDoveVivo rafforza la leadership a Parigi

DoveVivo rafforza la leadership a Parigi

La piattaforma europea apre vicino a Pigalle un edificio di 22 appartamenti destinati ad affitti a medio lungo termine per clienti corporate con area co-working, cucina condivisa, palestra e terrazza

DoveVivo, la piattaforma europea di gestione del mondo residenziale attiva in 40 destinazioni e sei Paesi, rafforza ulteriormente la sua posizione di leadership nella città di Parigi, dove gestisce già 850 camere, aprendo un edificio di 22 appartamenti. Situato nel vivace quartiere a sud di Pigalle, l’edificio 10 Douai è stato oggetto di una ristrutturazione completa. Gli appartamenti e i monolocali presentano interni moderni, luminosi e minimalisti, sono arredati con mobili su misura e completamente attrezzati per offrire ai loro abitanti un’esperienza ready-to-live. Tutti gli inquilini hanno accesso alle aree comuni, tra cui un ampio spazio di co-working, una cucina comune, una moderna palestra, una lavanderia e un cortile privato.

Destinato a viaggiatori d’affari e turisti

 

Con questo stabile, DoveVivo entra nel mercato con una nuova proposta di affitto a medio-lungo termine in grado di soddisfare le esigenze sia dei viaggiatori d’affari che dei turisti. La domanda di soluzioni abitative di alta qualità e all-inclusive a Parigi è in aumento, in quanto la città compete con Londra per diventare il principale hub bancario europeo, spingendo la crescente domanda di viaggi aziendali. Nel gennaio 2023, il World Travel and Tourism Council (WTTC) ha nominato Parigi la città turistica “più potente” del mondo, e l’imminente Coppa del Mondo di Rugby nel settembre 2023 e le Olimpiadi nell’estate 2024 sosterranno la crescita in entrambi i settori. Dopo la Brexit, molte sedi europee sono state trasferite da Londra a Parigi e, negli ultimi dieci anni, la capitale francese non ha mai smesso di essere una delle città più innovative e più favorevoli alle start-up.

Una nuova piattaforma abitativa

 

DoveVivo ha aperto il suo ufficio a Parigi nel 2020 sotto la guida di Axelle Baillet, Country Director per il mercato francese, e ha rafforzato la sua presenza con l’acquisizione, nel marzo 2022, di Chez Nestor, fondata a Lione nel 2012 da Hubert Dubois e Louis Bonduelle, costituendo così il nuovo leader francese del coliving con un portafoglio di oltre 1.800 posti letto in sei città. Questa fusione segue di poco l’acquisizione di ALTIDO, uno dei maggiori operatori europei di affitti a breve termine che gestisce oltre 2.500 proprietà in Europa, tra cui un portafoglio diversificato di appartamenti, villette a schiera, aparthotel e appartamenti serviti. Da queste fusioni è nato un rinnovato Gruppo DoveVivo che oggi riunisce più di 400 persone in sei Paesi. William Maggio, Co-Fondatore e Presidente di DoveVivo, commenta: “L’inaugurazione di questo nuovo edificio, di cui siamo particolarmente orgogliosi, è un esempio di come la nostra piattaforma abitativa riesca a rispondere a qualsiasi esigenza del mercato immobiliare, combinando perfettamente l’esperienza e il know[how degli affiliati: da un lato, le competenze di property & customer management di DoveVivo by Chez Nestor, e dall’altro l’ospitalità efficiente e di qualità di ALTIDO.” Axelle Baillet, Country Director France di DoveVivo, dichiara: “L’edificio 10 Douai è l’emblema di ciò che viaggiatori, aziende ed expat cercano quando intendono soggiornare a Parigi: un edificio completamente ristrutturato con appartamenti di lusso, spazi e servizi comuni eccezionali, situato in un quartiere alla moda. Questa apertura è una pietra miliare nella crescita di DoveVivo in Francia e il primo passo verso un’offerta completa che riesce a soddisfare ogni esigenza abitativa”.

 

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO