26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeSTORIE D'IMPRESADovevivo, il fatturato 2022 è cresciuto del 120 per cento

Dovevivo, il fatturato 2022 è cresciuto del 120 per cento

150mila clienti nelle case del Gruppo negli ultimi 12 mesi

DoveVivo, la piattaforma di gestione del mondo living attiva in 40 destinazioni in Europa, ha chiuso un anno di forte crescita internazionale in continuità con il piano industriale stabilito all’inizio di Gennaio 2022. Il Gruppo, guidato dai founder & Ceo Valerio Fonseca e William Maggio, ha registrato un fatturato di circa 90 milioni di Euro, con una crescita superiore al 120% rispetto all’anno precedente. Inoltre, il Gross Booking Value ha raggiunto i 120 Mln di Euro grazie all’importante sviluppo del business nella gestione di unità short term da parte della controllata ALTIDO.

La crescita è stata esponenziale in tutti i 6 Paesi nei quali è presente il Gruppo (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia e Portogallo); alcuni mercati hanno addirittura triplicato il loro giro d’affari, come Portogallo e Scozia. Nell’anno sono state inoltre portate avanti alcune aperture strategiche in piazze come Birmingham, Dublino, Oxford e Ferrara che concorrono all’obiettivo di costruire la più grande la piattaforma di gestione del residenziale in Europa.

 

Nel 2022 circa 150 mila clienti hanno varcato le soglie delle soluzioni abitative del Gruppo scegliendo soggiorni flessibili di breve, media e lunga durata. Parliamo di una popolazione sempre più ampia fatta di studenti, giovani professionisti ma anche nomadi digitali che si spostano per lavoro o piacere, viaggiatori in cerca di luoghi dove sentirsi a casa. Le soluzioni offerte da DoveVivo rispondono sia al desiderio di condividere esperienze in shared apartment, building con aree comuni e student housing sia alla voglia di viaggiare e scoprire nuove città con una proposta di oltre 2 mila case vacanze. 

Inaugurato a settembre il primo Community Hub

A Settembre 2022 è stato inaugurato anche Open, il primo Community HUB milanese, lo spazio di coworking ed eventi aperto a professionisti, aziende, startup, imprenditori e studenti che cercano uno spazio piacevole e moderno per studiare, lavorare ed creare connessioni. Numerose aziende di primo piano hanno scelto la location sia per la sua posizione strategica in Porta Romana che per i numerosi servizi offerti e l’ambiente curato e famigliare. 

 

Valerio Fonseca, Founder and CEO di DoveVivo afferma: “Il 2022 è stato un anno fondamentale nel percorso di sviluppo del progetto industriale che abbiamo presentato all’inizio dell’anno. Non solo il passaggio da coliving al living company ma anche lo sviluppo in ottica internazionale e l’aumento dei servizi dedicati a proprietari, investitori e clienti finali. Nel 2023 proseguiremo nel nostro sviluppo in tutti i mercati con le diverse linee di prodotto, posizionandoci sempre più come un partner solido e strategico per operatori ed investitori nazionali ed internazionali nel mondo real estate”. 

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO