22 Aprile 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeFINANZADils con Axa Im nella vendita di un immobile logistico a Kryalos...

Dils con Axa Im nella vendita di un immobile logistico a Kryalos sgr

Il complesso immobiliare di Grado A è situato in area milanese ed ha una superficie di 47.500 mq

Dils ha assistito Axa Im Alts, agendo per conto dei propri investitori, nel processo competitivo che si è concluso con la vendita a Kryalos sgr – per conto del fondo Mars – di un complesso immobiliare logistico di circa 47.500 mq di Gla.

“L’esito positivo di questo processo di vendita competitivo – ha commentato Alfredo Mauri, head of logistics & industrial di Dils – riafferma il crescente interesse degli investitori internazionali per il mercato immobiliare logistico italiano, in particolare per le località prime, che porterà nei prossimi anni ad un significativo e potenziale aumento del valore degli asset grazie alle varie attività di asset management”.

Costruito nel 2001 e rinnovato nel 2023, il magazzino si trova a Gorgonzola (Mi) ed è in linea con gli standard di sostenibilità di grado A. La posizione garantisce l’accessibilità con le principali autostrade, tra cui la A4 (Torino-Venezia-Trieste) e la A35 (Milano-Bergamo-Brescia), nonché la tangenziale A58 “Teem” (Tangenziale Est Esterna Milano).

L’asset è affittato a un mix diversificato di tenant internazionali con elevata solvibilità creditizia.

L’industria logistica – si legge in una nota stampa diffusa da Dils – si conferma sempre più centrale nell’economia globale, incrementando la richiesta di spazi idonei, in particolare in località ambite come Milano. Negli ultimi 12 mesi, tutti i principali mercati hanno registrato un’accelerazione significativa nella crescita dei canoni di locazione, con un aumento approssimativo del 10% e per tanto si sta creando un momento favorevole per i locatori che mirano a capitalizzare le dinamiche di mercato e a ottimizzare di conseguenza i rendimenti attesi”.

Cristina Giua
Cristina Giua
Cristina Giua, milanese, classe 1971, giornalista professionista dal 2012. Si è sempre occupata di giornalismo economico, con specializzazione in Finanza, Legal e Real Estate. Ha lavorato per testate come il Sole-24 Ore, Monitorimmobiliare, il Quotidiano Immobiliare. Si è occupata anche di organizzazione di eventi e di ufficio stampa & comunicazione per Fiera Milano e Fondazione ISMU (Istituto Studi sulla Multietnicità) della Regione Lombardia. Laureata in legge, con indirizzo d’impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, ha in conseguito, in seguito, un Master in Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO