2 Aprile 2023
HomeURBANISTICAConcrete Investing nel 2022 raddoppia raccolta e progetti finanziati

Concrete Investing nel 2022 raddoppia raccolta e progetti finanziati

Con l’ultima operazione finanziata, MILO22, la raccolta complessiva sui dodici mesi si attesta a oltre 18 milioni di euro. Realizzate 2 exit per più di 4 milioni di capitale liquidato, con IRR definitivo medio di 10,77% e holding period definitivo medio di 26 mesi

Concrete Investing, la piattaforma autorizzata da Consob e attiva su www.concreteinvesting.com, che permette a risparmiatori privati e professionali di investire in progetti real estate rilevanti e di elevata qualità, annuncia il finanziamento del progetto MILO22 a Milano (Via Paolo Uccello 22), con una raccolta di 2 milioni di euro. L’offerta, con un IRR atteso dell’11,5%, un ROI atteso del 21% e un holding period previsto di 21 mesi, riguarda un’operazione di sviluppo residenziale di pregio sponsorizzata da La Sole Immobiliare a ridosso del moderno quartiere CityLife, un’area della città ben servita da supermercati, farmacie e ospedali e caratterizzata dalla presenza di rilevanti infrastrutture quali Fiera Milano, MiCo e lo Stadio Meazza.

In arrivo due nuovi edifici per un totale di 18 appartamenti

Il progetto prevede la realizzazione di due moderni edifici, 18 appartamenti in totale e 2 piani interrati dedicati a 50 box auto. Tutte le abitazioni sono state progettate per garantire la qualità dell’abitare e la funzionalità degli spazi attraverso impianti elettrici domotici e sistemi innovativi ed efficienti. Sono previsti inoltre un servizio di conciergerie e due spazi esclusivi dedicati ai condomini: la zona fitness e l’area wellness.

Grazie a questa operazione, Concrete Investing raddoppia i capitali raccolti e i progetti finanziati nel corso del 2022 rispetto all’anno precedente, per oltre 18 milioni di euro complessivi a favore di 9 progetti immobiliari, e registra due exit con la liquidazione agli investitori di oltre 4 milioni con IRR definitivo medio di 10,77% e holding period definitivo medio di 26 mesi: Park Towers, progetto di Bluestone che porta la firma di Asti Architetti, e Gate Central, sviluppo promosso da Gruppo Building su progetto dello studio Citterio Viel & Partners.

Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing, ha dichiarato: «È stato un anno di crescita e consolidamento. Ricordiamo la più grande raccolta italiana per un progetto real estate a Milano, la prima operazione in Sardegna volta ad una maggiore diversificazione degli investimenti, i primi €9 milioni liquidati agli investitori e la nuova reportistica – più completa e trasparente – dedicata ai clienti. Stiamo già lavorando alle prossime opportunità d’investimento e al miglioramento dell’esperienza sulla piattaforma con l’obiettivo di allargare ulteriormente la platea di risparmiatori privati e professionali. Nel 2023 continueremo a perseguire la qualità e il valore dei progetti immobiliari selezionati, per rafforzare la fiducia accordataci dagli investitori nonostante il periodo di incertezza macroeconomica».

RELATED ARTICLES

IN PRIMO PIANO

Innovation Forum 2023, Oltre un milione di edifici da innovare

In Italia ci sono quasi 1,1 milioni di edifici residenziali sui quali è necessario effettuare interventi di innovazione dal punto di vista edilizio, urbanistico...