24 Febbraio 2024
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CBRE al fianco di Kryalos Sgr per il deal sul Bicocca Village

Il leader degli investimenti in commercial real estate è advisor nella compravendita del centro commerciale del quartiere Bicocca a Milano

CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr nella compravendita del Bicocca Village, il centro commerciale situato nel quartiere Bicocca a nord-est di Milano. Bicocca Village è una destinazione commerciale unica nel suo genere, con un importante focus sull’intrattenimento. Grazie a tenant di primario standing – come UCI Cinemas, Virgin Active, Playcity e Hollywood Kart – e a un’ampia offerta food & beverage, il Bicocca Village si distingue da altri centri commerciali ed è in grado di vivere durante tutto l’arco della giornata e della settimana, grazie alla sua posizione e al forte e variegato bacino di utenza.

Tra i principali office district di Milano

 

Su un’area complessiva di oltre 40.000 metri quadrati, l’asset è composto dall’entertainment center inaugurato nel 2005 con 58 unità, e da Bicocca Gate, un ampliamento realizzato nel 2012 e composto da 13 unità. Il centro è dotato anche di un ampio parcheggio con circa 1.800 posti auto, un valore aggiunto molto apprezzato dai clienti. Il centro sorge nel quartiere Bicocca, una delle zone più dinamiche di Milano, grazie al polo universitario e al teatro degli Arcimboldi, e tra i più importanti office district della città, beneficiando anche di un facile accesso con i mezzi pubblici, come la metropolitana e la stazione ferroviaria.

Volumi in controtendenza nel retail

 

“Questa operazione testimonia un rinnovato interesse degli investitori verso i centri commerciali, guardando ai fondamentali dell’asset e studiando con attenzione le prestazioni dell’immobile, che ha dimostrato ottime performance anche negli ultimi tre anni, afferma Silvia Gandellini, Head of Capital Markets and Head of A&T High Street & F&B di CBRE Italy. “I volumi di investimento nel retail si sono contratti negli ultimi dodici mesi, ma meno che in altre asset class, e a livello nazionale indicatori come la vacancy, gli ingressi i fatturati e i canoni di locazione dimostrano che in realtà il settore sta crescendo anche rispetto al 2019”. “Dopo quasi cinque anni di limitate transazioni in centri commerciali, questa asset class ritorna sotto i riflettori con una transazione di grandi dimensioni su Milanoaggiunge Francesca Brunetti, Head of Retail Investment Properties di CBRE Italy. “Bicocca Village ha caratteristiche uniche nel suo genere, grazie a un’ampia offerta di retailer e un flusso costante di clienti nei giorni feriali, ulteriormente rafforzato dai visitatori che nei fine settimana sono richiamati dalle esperienze di intrattenimento disponibili”.

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