25 Aprile 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeSCENARIArchea e Modourbano: parte la partnership su progettazione, architettura e design

Archea e Modourbano: parte la partnership su progettazione, architettura e design

Luca Romagnoli ricoprirà un doppio ruolo di gestione dei nuovi progetti

Archea Associati e Modourbano danno vita ad una collaborazione che, pur mantenendo distinte e indipendenti le due realtà, ha come obiettivo creare una sinergia basata su expertise nell’ambito della progettazione, dell’architettura e del design.

Luca Romagnoli
, nel doppio ruolo di amministratore delegato di MU Associati (lo studio di architettura dedicato alle attività progettuali e design di Modourbano) e direttore della sede milanese di Archea, proseguirà le attività già avviate da Modourbano in un’ottica di consolidamento dei progetti in essere. Contestualmente dirigerà lo studio Archea a Milano, con l’intento di consolidare e implementare l’attività.

Modourbano è uno studio specializzato in soluzioni innovative e sostenibili per l’architettura contemporanea e nel design nei settori residenziale, hospitality, banking, corporate e retail. Nasce nel 2010 come collettivo di professionisti provenienti da diversi background culturali. Quattro anni dopo, Marco Zuttioni e Luca Romagnoli fondano MU Associati Milano, società di architettura dedicata alle attività progettuali e di design di Modourbano. Ha all’attivo progetti quali: Solari 32 – edificio residenziale in via Solari 32 Milano; Mediobanca Premier (progettazione filiali bancarie); ING Bank (ristrutturazione HO Milano); BancaTema (progettazione Filiali Bancarie).

Archea Associati realizza opere di architettura, design, interior e graphic design in tutto il mondo. Conta su un team di circa 220 architetti, operativi nelle sedi italiane di Firenze, Milano, Roma e Genova e nelle sedi estere di Parigi, Tirana, Dubai, Pechino e San Paolo. Tra i progetti più importanti: la nuova Cantina Antinori nel Chianti Classico a San Casciano Val di Pesa (Firenze), Yanqing Grape Expo nei pressi di Pechino, il Li Ling World Ceramic Art City in Cina, lo Stadio Nazionale a Tirana, il Kiss Bridge in Vietnam, Il Nuovo Centro Sportivo di AC Fiorentina (Viola Park).

Cristina Giua
Cristina Giua
Cristina Giua, milanese, classe 1971, giornalista professionista dal 2012. Si è sempre occupata di giornalismo economico, con specializzazione in Finanza, Legal e Real Estate. Ha lavorato per testate come il Sole-24 Ore, Monitorimmobiliare, il Quotidiano Immobiliare. Si è occupata anche di organizzazione di eventi e di ufficio stampa & comunicazione per Fiera Milano e Fondazione ISMU (Istituto Studi sulla Multietnicità) della Regione Lombardia. Laureata in legge, con indirizzo d’impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, ha in conseguito, in seguito, un Master in Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO