25 Giugno 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeFINANZAAndersen Italia: Giacomo Morri guida il dipartimento Real Estate Valuation & Advisory

Andersen Italia: Giacomo Morri guida il dipartimento Real Estate Valuation & Advisory

Giacomo Morri, esperto in valutazioni immobiliari e professore di Corporate Finance & Real Estate in SDA Bocconi è il nuovo partner

Andersen arricchisce l’offerta di servizi Corporate Finance con il dipartimento Real Estate Valuation & Advisory affidato all’esperto in valutazioni immobiliari e in pareri tecnici in materia di finanza immobiliare, Giacomo Morri.

Giacomo Morri, Associate Professor of Corporate Finance & Real Estate presso SDA Bocconi, dottore commercialista e revisore contabile, il nuovo partner entra a far parte di Andersen con il compito di costituire e coordinare la nuova divisione che fornisce consulenza in tutte le attività economiche e finanziarie legate a immobili e investimenti immobiliari. Il team si occupa di valutazioni immobiliari, consulenze tecniche in contenziosi, fairness opinion, pareri pro-veritate, piani finanziari, ricerca e strutturazione di finanziamenti, oltre a offrire supporto nella risoluzione di problematiche legate agli immobili per i clienti.

Morri è esperto in valutazioni immobiliari (RICS Member e Registered Valuer) e fornisce pareri tecnici in cause civili e penali legate alla finanza immobiliare.

L’ingresso dei questo professionista che vanta altresì una notevole esperienza come consigliere in società immobiliari e nel comitato consultivo di fondi immobiliari riservati, si inserisce nell’ambito della nuova business unit Corporate Finance Advisory recentemente istituita per rafforzare i servizi advisory già presenti in Andersen.

“L’arrivo di Giacomo – dichiara Andrea De Vecchi, CEO di Andersen Italia e co-Managing Partner dell’area Europa per Andersen Global – si inserisce nell’approccio multidisciplinare di Andersen che, con l’ingresso di Cesare Conti, ha istituito la business unit Corporate Finance Advisory, accanto a quelle Tax e Legal”.

“È una grande opportunità per rafforzare la mia attività professionale con il supporto di professionisti specializzati su tematiche fiscali e legali. – dichiara Giacomo Morri – La nuova service line è focalizzata su valutazioni, consulenze tecniche, pareri e fairness opinion in situazioni complesse e delicate quali, tra le altre, i contenziosi e la ricerca e la ristrutturazione del debito”.

Andersen è lo studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari membro italiano di Andersen Global, associazione di studi indipendenti che conta oggi oltre 14.000 professionisti in oltre 400 location nel mondo tra membri e collaboranti. Fondata nel 2013 dallo studio statunitense Andersen Tax LLC., Andersen assiste clienti nazionali ed esteri, offrendo consulenza a gruppi multinazionali, individui e famiglie anche con interessi transnazionali.

Fernanda Rossetti

Fernanda Rossetti
Fernanda Rossetti
Appassionata di New Media, TV, innovazione, multicanalità. MBA, si occupa di Marketing & Content Factory in Economy Group. Ama leggere e scrivere sulle nuove frontiere dei Media e dell'Economia nazionale ed internazionale.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO