23 Luglio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeIN PRIMO PIANOAmundi Re Italia sigla un'importante locazione nel Tridente capitolino

Amundi Re Italia sigla un’importante locazione nel Tridente capitolino

L’immobile, in via del Corso 120 a Roma, di proprietà del fondo Nexus 2, sarà occupato dal marchio americano Tommy Hilfiger, brand del gruppo della moda PVH

Amundi RE Italia SGR ha concluso un’importante locazione per l’immobile di via del Corso 120 a Roma, di proprietà del fondo comune di investimento immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali Nexus 2 gestito da Amundi Real Estate, con il prestigioso marchio americano Tommy Hilfiger, brand parte del noto gruppo della moda PVH. Dopo anni segnati dalla pandemia, la locazione di oltre 800 metri quadrati è un segnale importante per il mercato e conferma l’interesse degli operatori del settore retail high street di immobili con ottimi fondamentali e in localizzazioni di grande prestigio. L’edificio, ad uso retail, è ubicato nella rinomata via della capitale, nella zona meglio conosciuta come “Tridente” riconosciuta come l’area più centrale e turistica della capitale. Lo store si sviluppa su tre livelli e conta undici vetrine.

Un leader italiano dei fondi immobiliari

 

Amundi RE Italia SGR è la società di gestione del risparmio del gruppo Amundi specializzata in Italia in fondi immobiliari. È attiva nella promozione e gestione di tutte le tipologie di fondi chiusi immobiliari e nella prestazione di servizi di consulenza, relativi agli investimenti immobiliari, ad investitori qualificati. Le competenze della società sono prevalentemente rivolte alla gestione attiva di portafogli di beni immobili non residenziali. La società vanta infatti una consolidata esperienza nell’acquisizione e valorizzazione di complessi ad uso ufficio oltre che di edifici commerciali, turistici e industriali. Amundi RE Italia SGR S.p.A. gestisce cinque fondi chiusi immobiliari: Nexus 1, Nexus 2, Nexus 3, Nexus 4 e Salute Italia, fondi comuni di investimento immobiliare di diritto italiano riservati ad investitori professionali. Amundi RE Italia SGR Spa è partecipata al 70% da Amundi Immobilier e al 30% da Amundi Asset Management. Amundi Immobilier è la società di gestione del Gruppo specializzata nello sviluppo, strutturazione e gestione di fondi immobiliari e beneficia della consolidata presenza in Europa e nel mondo del Gruppo Amundi.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO