25 Aprile 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeDESIGNAgilité ottiene la certificazione B Corp. Più forte l’impegno sul fronte Esg

Agilité ottiene la certificazione B Corp. Più forte l’impegno sul fronte Esg

Il riconoscimento, ottenuto nella categoria “appalti e costruzioni", segna un passo avanti in tema di sostenibilità ambientale e sociale

Agilité  è diventata una delle 18 aziende – le uniche 18 nel settore “appalti e costruzioni”- ad ottenere lo status di B Corp. “In qualità di B Corporation certificata nel settore “appalti ed edilizia” – si legge nella nota stampa diffusa dalla società – Agilité, specializzata in fit-out di interior negli spazi commerciali, rientra tra le 8.000 aziende che stanno rispettando elevati standard di impatto sociale e ambientale”.

Ha commentato Neil Coales, fondatore di Agilité: “La nostra missione è ridefinire gli spazi di lavoro, ma riconosciamo che anche il nostro settore deve evolversi. Siamo convinti che la visione generale del settore edile dovrebbe essere quella di un ambiente costruito sostenibile, in tutti i sensi”.
“Nella progettazione e realizzazione di uffici, negozi o spazi per il settore hospitality – ha aggiunto Neil Coales – dobbiamo considerare non solo l’aspetto dell’edificio, ma la longevità dei materiali utilizzati, la loro provenienza, le modalità di trasporto e l’impatto che potrebbero avere sui fruitori dello spazio anche in un futuro molto lontano”.

Cristina Giua
Cristina Giua
Cristina Giua, milanese, classe 1971, giornalista professionista dal 2012. Si è sempre occupata di giornalismo economico, con specializzazione in Finanza, Legal e Real Estate. Ha lavorato per testate come il Sole-24 Ore, Monitorimmobiliare, il Quotidiano Immobiliare. Si è occupata anche di organizzazione di eventi e di ufficio stampa & comunicazione per Fiera Milano e Fondazione ISMU (Istituto Studi sulla Multietnicità) della Regione Lombardia. Laureata in legge, con indirizzo d’impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, ha in conseguito, in seguito, un Master in Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.
ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO