24 Febbraio 2024
spot_img
HomeIN PRIMO PIANOA Bariblu nasce la più grande Food Court della Puglia

A Bariblu nasce la più grande Food Court della Puglia

Il centro commerciale ha completato una riqualificazione che lo ha trasformato in un luogo di svago e intrattenimento con un’ampia offerta gastronomica

Il Centro Commerciale Bariblu, da anni punto di riferimento per lo shopping, ha recentemente completato un’importantissima riqualificazione che lo ha trasformato in un luogo dove trascorrere momenti di svago, di relax e in cui vivere esperienze attive ed appaganti anche per il gusto. Aperto nel 2007, e gestito dal 2009 da Svicom S.p.a Società Benefit,  con i suoi 34.000 metri quadrati, 90 punti vendita e oltre 4 milioni di visitatori annui, il Centro Commerciale Bariblu, negli ultimi due anni, ha avviato l’ambizioso processo di riqualificazione curato da Global Mutual, Leucosia e Svicom Agency, società del gruppo Svicom spa Società Benefit, con l’obiettivo di rafforzare l’idea del centro commerciale come punto di aggregazione per la comunità e il territorio, completando l’offerta merceologica e portando il centro commerciale al 100% di occupancy.

Il cibo come filo conduttore

 

Nasce in questo contesto la più grande Food Court della regione Puglia, espressione dell’ambizioso progetto di riqualificazione, che si sviluppa su una superficie di 1.500 metri quadrati e ospita nove ristorazioni e una sala giochi, offrendo pertanto ai visitatori una vasta gamma di opzioni culinarie e opportunità di intrattenimento. L’aggiunta di nuovi brand food porta il totale delle ristorazioni a quindici, posizionando Bariblu come il centro commerciale con la più ampia offerta food nella regione. Ogni ristorante, grazie alla propria offerta culinaria, fornirà al cliente la possibilità di esplorare un mondo di sapori in un ambiente moderno ed accogliente. Pertanto, quello che viene riconosciuto come luogo per lo shopping, si evolve verso un ecosistema più dinamico e multisensoriale, dove il cibo diventa il filo conduttore di un’esperienza unica.

Tasso di occupancy del 100 per cento

 

“Inaugurato nel 2007, Bariblu ha attraversato diverse vicissitudini che durante la recente pandemia lo hanno portato a sfiorare il 30% di vacancy. L’inaugurazione del Food Village sancisce la fine di un vero e proprio processo di riposizionamento, che abbiamo portato a termine insieme alla proprietà e a tutto il nostro team di professionisti, con grande lungimiranza e con la precisa volontà di voler creare una vera e propria esperienza di socialità unica, che diventasse essa stessa un’àncora dell’asset, per affermare il centro come un luogo di incontro e di racconto. Il nuovo mix dell’offerta tra brand internazionali e locali, le aree comuni totalmente rinnovate e la fruibilità tra i due piani ne valorizzano gli spazi e al tempo stesso accolgono la clientela, che qui troverà la più ampia scelta gastronomica oggi disponibile in un centro commerciale di tutta la Regione Puglia”, commenta Corrado Di Paolo, General Manager di Svicom Agency, che aggiunge: “Al primo piano l’area food è stata migliorata e completata con l’ingresso di McDonald’s e con l’imminente apertura di Roadhouse Grill. Al piano terra, invece, si è deciso di intervenire a livello strutturale ed unire i due mall, creando un vero e proprio Food Village con nove ristoranti e una sala giochi, dove alle eccellenze del territorio come Sandrino e Broz Burger si affiancheranno brand nazionali come La Piadineria, Billy Tacos, Chiquita Fruit e Pascucci. Con un tasso di occupancy pieno del 100%, possiamo affermare che Bariblu oggi è senz’altro tra i centri leader dell’intera regione”.

Un contenitore di esperienze

 

“Bariblu, centro commerciale dal taglio fashion – spiega Federica Simone, Direttrice del centro commerciale – oggi si presenta alla clientela con un merchandising mix completo, una shopping destination che pone attenzione alle esigenze del consumatore proponendogli non solo un luogo dove fare acquisti, ma anche un contenitore di esperienze, momenti di condivisione e buon cibo. Il food che diventa ulteriore àncora commerciale grazie ad eccellenze locali e nazionali, un’offerta studiata al fine di incontrare tutti i gusti dei nostri clienti”. Un investimento in termini economici importante che, con l’ampliamento degli spazi nella galleria e i nuovi inserimenti della ristorazione, permetterà al centro commerciale di attirare un pubblico sempre più ampio e diversificato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO