26 Maggio 2024
Edilizia, Costruzioni & Real Estate: banner 728x90
HomeSTORIE D'IMPRESA49 Invest Srl, la boutique di consulenza immobiliare

49 Invest Srl, la boutique di consulenza immobiliare

Nel vasto universo del real estate, spicca una figura che ha saputo distinguersi grazie alla profonda conoscenza del mercato e dedizione costante: Felice Ursi – Il Real Estate Advisor che affianca imprenditori e Investitori – AD DI 49 Invest Srl.

Un Background di Eccellenza

La carriera di Ursi è fondata su un solido background nel settore finanziario e immobiliare.
Con anni di esperienza , ha costruito una reputazione impeccabile come advisor nel
settore immobiliare. La sua formazione solida e la sua straordinaria capacità di analizzare
il mercato immobiliare gli hanno permesso di guidare le decisioni strategiche di numerose
istituzioni finanziarie, banche, fondi immobiliari e aziende/famiglie.

Cosa fate in 49 Invest e qual è il vostro valore aggiunto rispetto alla concorrenza?

49 Invest Srl è una prestigiosa boutique di consulenza immobiliare, fondata nel 2020 e operante su tutto il territorio nazionale. La nostra azienda si focalizza principalmente sull’intermediazione di immobili commerciali e si distingue in diverse macro-aree, tra cui retail, hospitality, investimenti, logistica in tutta Italia, e office retail in Puglia. Il nostro impegno principale è quello di assistere e guidare i nostri clienti nella formulazione di piani strategici per la gestione, la valorizzazione e la dismissione dei loro patrimoni immobiliari, compresi quelli di dimensioni considerevoli. Offriamo inoltre un supporto completo ai nostri clienti attraverso servizi di consulenza mirati alla vendita e all’acquisto di asset, compresi il monitoraggio delle performance finanziarie degli investimenti, consulenza in materia di ESG (Ambiente, Sociale e Governance), e assistenza nella strutturazione e finanziamento di operazioni specifiche. La nostra competenza e dedizione sono al servizio dei nostri clienti per garantire il massimo valore dai loro investimenti immobiliari.

Perché insomma un cliente vi dovrebbe scegliere?

La nostra caratteristica distintiva risiede nell’efficienza e nella rapidità, poiché attribuiamo grande valore alle decisioni. Grazie al nostro team con una vasta esperienza nel settore della consulenza immobiliare, siamo in grado di offrire un servizio completo, costruendo rapporti solidi con i nostri clienti e valorizzando i territori in cui operano o intendono intraprendere un percorso di investimento mirato. Questo approccio contribuisce a creare un business sostenibile nel tempo. Partiamo da un’attenta analisi, che rappresenta il punto di partenza essenziale per comprenderne appieno le esigenze di ciascun cliente. Elaboriamo quindi un piano su misura e forniamo l’assistenza necessaria per ottimizzare i tempi e i risultati, valutando accuratamente i costi e i rendimenti relativi alla locazione.

Cosa dobbiamo attenderci in ambito real estate nel medio termine?

Non esiste una logica di medio/lungo termine definita, considerando le attuali relazioni e le stime di mercato. L’inflazione e i tassi di interesse elevati sembrano protrarsi fino alla fine del 2023. Nel breve termine, per creare valore in questa fase, è cruciale concentrarsi sui mercati liquidi e stabilire il “Fair Value” a lungo termine degli asset. Si prevede che il
mercato rimanga altamente ciclico.Un’attenzione particolare dovrebbe essere rivolta agli investimenti sostenibili, incorporando pratiche ambientali per rendere gli sviluppi immobiliari più attraenti e garantire una redditività a lungo termine. È fondamentale considerare l’obsolescenza degli asset non solo in relazione ai cambiamenti climatici ma soprattutto in termini di ubicazione, funzione ed economia.In questo contesto, un’analisi approfondita degli investimenti dovrebbe anche tenere conto della destinazione. Attualmente, permane un momento favorevole per gli investimenti, soprattutto nel mercato centro-sud, con un notevole interesse nelle regioni pugliesi. La Puglia sta attirando l’attenzione sia da parte degli operatori internazionali che nazionali e sta registrando notevoli risultati nel settore dell’ospitalità, sia in termini di conservazione del valore che di investimenti, insieme a città come Roma.

Nuovi vostri progetti? Cosa bolle in pentola?

Stiamo operando con successo nel settore degli investimenti immobiliari a reddito, con una presenza significativa in importanti città italiane come Milano, Roma e Bari. Nel settore dell’ospitalità, seguiamo con attenzione sia gli operatori di grandi brand che gli investitori nelle affascinanti regioni della Puglia, tra cui i distretti del Salento, Gargano e Valle D& Itria. Inoltre, siamo attivi sia nelle città principali che in quelle secondarie, coprendo anche altri distretti turistici di rilevanza. La nostra presenza diversificata ci consente di offrire soluzioni su misura per le diverse esigenze degli investitori immobiliari.

Vostri obiettivi nel medio-lungo termine?

Il nostro obiettivo è posizionarci capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Diamo anche un po’ di numeri (fatturati, numero dipendenti e collaboratori).

La nostra società gestisce un portafoglio immobiliare di oltre mezzo miliardo di valore, servendo più di 200 clienti, tra cui PMI e grandi aziende. Con sede principale a Bari, operiamo su tutto il territorio nazionale, avendo presenza anche a Roma e Milano. Inoltre, collaboriamo con  partner in diverse regioni italiane, garantendo un supporto completo e continuo alle esigenze dei nostri clienti. Ci avvaliamo di una rete di consulenti, studi legali e professionisti, per fornire un servizio completo e altamente specializzato nel settore degli immobili commerciali.

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO